Situato sulla riva destra del porto di Ischia, questo ristorante dall’arredamento fresco e luminoso, dove si può mangiare sia nella sala interna, con magnifica veduta, che ai tavoli esterni affacciati sul mare, per sentirsi subito immersi nell’atmosfera delle vacanze. La cucina è impostata su sapori mediterranei accostati fra loro con fantasia e sul pescato che arriva quotidianamente: troviamo così primi come la genovese di mare, al posto della carne seppie, totani e calamari, che condiranno le pappardelle e gli strangozzi con broccoli e tartare di gamberi, aggiunta alla fine a crudo, con un bel contrasto caldo-freddo o i paccheri farciti alla Norma, con provola, melanzane, pomodorini e basilico, fritti al momento in un’impanatura croccante e serviti su vellutata di pomodoro.

Tantissimi gli antipasti sfiziosi: per esempio il polpo alla griglia su caponatina di verdure e i fiori di zucca farciti con burrata e basilico e fritti in tempura; qualità esaltata al massimo nel carpaccio di gambero rosso con mozzarella di bufala e lime e nei crudi: crostacei, ostriche, taratufi, fasolare si servono con un goccio di olio delicato.

Fra i secondi, la spigola sfilettata cotta al forno con panatura di prezzemolo e pane grattugiato che nasconde un crostaceo e si serve su passata di pomodoro sorrentino, dolce, e datterini gialli, che contrastano con la loro acidità. Ricca anche la carta della pizzeria, con sapori innovativi, e per chi è alla ricerca di gusti diversi, su prenotazione si prepara il sushi.

Fra i dolci, molto amati il tiramisù al pistacchio, la crostatina con crema chantilly, profumata con limone e vaniglia e frutta fresca aggiunta al momento; o il babà “deliziato”, cuore di crema e glassa al limone ma con la pasta del babà, più soffice e leggera del classico pan di Spagna.

Orari: 12:00-15:00, 19:00-02:00.

Dove: Riva Destra, Via Porto72, 80077 Ischia.
Telefono: 081 981711